Carrello vuoto
Il carrello è vuoto!

Chiamaci: 800.978.436

Nel caso di contratto per l'acquisto di prodotti concluso da un cliente "consumer" privato, quest'ultimo avrà il diritto di recedere dal contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Per avvalersi del diritto di recesso, la cumunicazione  deve essere inoltrata dal cliente entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto; nel caso di consegna separata di più beni, ordinati dal cliente consumatore con un solo ordine, il termine di quattrodici giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del cliente, entro i 14 giorni di cui sopra:

- Del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Pontoni Legnami srl
Via Zorutti, 16
33040 - Corno di Rosazzo - (UD)
 

- Di qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di voler recedere dal contratto mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Pontoni Legnami srl
Via Zorutti, 16
33040 - Corno di Rosazzo - (UD)
 

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e l'indicazione del prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l'acquisto.

Prezzemolo-play invierà al cliente una conferma di ricevimento del recesso, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul sito.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il cliente non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Inoltre.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Per le modalità di ritiro / trasporto va contattato il customer care di Prezzemolo-play.

Le sole spese dovute dal cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Una volta ricevuta la richiesta di recesso, dopo averne verificata la congruità, si provvederà alla restituzione dell'intero importo versato dal cliente  entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal cliente. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell’acquisto. Prezzemolo-play si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oggetto del diritto di recesso, oppure finché il cliente non abbia dimostrato di aver consegnato / rispedito i beni.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il cliente potrà riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito. In caso contrario, Prezzemolo-play potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal cliente per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del cliente.

Esclusione del diritto di recesso

Per clienti di tipo aziendale (con partita IVA) Il diritto di recesso è escluso e pertanto i paragrafi che precedono non trovano applicazione.

Prezzemolo-play