Carrello vuoto
Il carrello è vuoto!

Chiamaci: 800.978.436

Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2 - Identità di Prezzemolo-Play
Articolo 3 - Applicabilità
Articolo 4 - Offerta
Articolo 5 - Accordo
Articolo 6 - Diritto di recesso
Articolo 7 - Obblighi del cliente durante il periodo di riflessione
Articolo 8 - esercizio del diritto del Cliente di recesso e costi
Articolo 9 - l'obbligo di Prezzemolo-Play in caso di recesso
Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso
Articolo 11 - Prezzo
Articolo 12 - Estensioni della garanzia
Articolo 13 - Consegna
Articolo 14 - Pagamento
Articolo 15 - Procedura di reclamo
Articolo 16 - Controversie

Articolo 1 - Definizioni
I termini e le condizioni, hanno il seguente significato:
a.    Ulteriore accordo: un accordo in cui il Cliente acquista dei  prodotti da piattaforma “e-commerce “ e questi beni sono consegnati da Prezzemolo-Play o da un terzo sulla base di un accordo tra questo terzo e Prezzemolo-Play;
b.    Periodo di riflessione: il periodo durante il quale il cliente può utilizzare il suo diritto di recesso;
c.    Cliente: la persona fisica (non attività con partita IVA) che non agisce per scopi legati al suo / la sua attività commerciale, artigianale o attività professionale;
d.    Giorno: giorno di calendario;
e.    Accordo di prestazioni: accordo che serve a consegnare le merci, in un determinato periodo;
f.    Gestione dei dati: qualsiasi mezzo, compresa la posta elettronica, che consentono al Cliente o Prezzemolo-Play di memorizzare informazioni destinate a lui / lei in modo tale che renda possibile la consultazione futura e l'uso inalterato delle informazioni memorizzate;
g.    Diritto di recesso: l'opzione del Cliente di non procedere con l'accordo di “vendita a distanza” entro il periodo di riflessione;
h.    Prezzemolo-Play: la società, che fornisce prodotti, per i clienti su piattaforma elettronica, direttamente o attraverso mandatari;
i.    Contratto “ a distanza “: accordo concluso da Prezzemolo-Play e il cliente nell'ambito di un sistema organizzato per la vendita “a distanza” fatto di una o più tecnologie di comunicazione  fino alla conclusione dell'accordo;
l.    La tecnologia per la comunicazione a distanza: un mezzo da utilizzare per la conclusione di un accordo senza che il Cliente e Prezzemolo-Play debbano trovarsi, nello stesso posto nello stesso momento.

Articolo 2 - l'identità di Prezzemolo-Play
Prezzemolo-Play
Mandatario
Pontoni Legnami srl
Via Zorutti, 16
33040 CORNO DI ROSAZZO ( UD) - Italy
Telefono: 800 936 436
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Iscrizione: CCIAA-REA 230720 UD
Partita IVA: IT02032110302

Articolo 3 - Applicabilità
I Termini e Condizioni Generali si applicano a qualsiasi accordo tra Prezzemolo-Play e per qualsiasi atto concluso “a distanza” per la fornitura di attrezzi da gioco ed il Cliente. Prima di concludere un accordo “a distanza”, Prezzemolo-Play rende disponibile il documento “ Termini e Condizioni “gratuitamente e queste vanno accettate in fase di ordine. Se questo è impossibile, Prezzemolo-Play deve inviate il documento con ogni mezzo, prima della conclusione del contratto a distanza.

Articolo 4 - Offerta
Nel caso in cui venga proposta una offerta di durata limitata o se si applicano alcune condizioni speciali, queste devono essere esplicitamente indicate nell'offerta.
La scheda prodotto o l’offerta contiene una descrizione completa e accurata dell’articolo e la descrizione è adeguatamente dettagliata per consentire al Cliente di valutare i prodotti in modo approfondito. Se il prodotto viene illustrato con immagini, queste sono immagini veritiere dei prodotti e / o servizi forniti. Errori evidenti nell’ offerta non vincolano Prezzemolo-Play. Tutte le offerte contengono le informazioni chiare al cliente oltre ad evidenziare quali sono i diritti e gli obblighi collegati  all’accettazione dell'proposta/offerta.

Articolo 5 - Accordo
Fatte salve le disposizioni di cui al paragrafo 4, l'accordo diventa valido quando il cliente ha accettato la proposta/offerta e rispettato i termini e le condizioni.
•    Se il cliente ha scelto la proposta/offerta per via elettronica, spetta a Prezzemolo-Play  comunicare immediatamente la ricezione dell’ordine ed inviare la  conferma per via elettronica. Finché la ricezione di tale accettazione non è stata confermata, l’ordine non sarà processato.
•    Se l'accordo è concluso per via elettronica, Prezzemolo-Play prenderà appropriate misure tecniche e organizzative di sicurezza per il trasferimento elettronico dei dati e per garantire un ambiente web sicuro.
•    Quando il cliente pagherà elettronicamente, Prezzemolo-Play  dovrà prevedere misure adeguate di sicurezza ed avvalersi di sistemi di pagamento sicuri.
•    Prima di consegnare il prodotto, Prezzemolo-Play invierà le informazioni del prodotto in via elettronica di modo che il cliente possa memorizzare il documento su un supporto dati a lungo termine. Nella conferma di vendita saranno descritti con esattezza ed in maniera completa, l'indirizzo operativo di Prezzemolo-Play o del suo mandatario, l’esercizio commerciale ed i dati fiscali oltre a, indirizzo e-mail, Telefono, PEC,  coi quali il  cliente può entrare in contatto col fornitore per  qualsiasi informazione ed eventuali reclami;
•    Le condizioni e le modalità di come  il Cliente può esercitare il diritto di recesso
•    le informazioni corrispondenti ai servizi o garanzie per il post-vendita;
•    il prezzo comprensivo di tutti i costi e le tasse del prodotto;
•    se del caso, le spese di spedizione e la modalità di pagamento, per destinazioni particolari con supplemento di costo;
•    il modulo standard per il diritto di recesso.

Articolo 6 - Diritto di recesso
Il Cliente può rinunciare ad un ordine d’ acquisto di un prodotto senza dare ragioni specifiche per un periodo di riflessione entro 14 giorni. Prezzemolo-Play può chiedere al cliente circa il motivo per il ritiro, ma non lo può costringere a dichiarare la sua ragione.
Il periodo di riflessione, inizia il giorno in cui il prodotto viene ricevuto dal cliente o da un terzo da lui designato, che non è il vettore, oppure se il cliente ha ordinato diversi prodotti nello stesso ordine, il giorno in cui il Cliente o una terza parte nominata da lui ha ricevuto l'ultimo prodotto.  Scarica modulo di recesso di cui al punto 8  ( link)

Articolo 7 - Obblighi del cliente durante il periodo di riflessione
Durante questo periodo, il Cliente deve maneggiare il prodotto e la confezione con cura. Egli deve restituire il prodotto nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto cioè deve essere completo, integro non aperto, e nella confezione originale. Il principio guida è quello che il cliente può verificare il prodotto nel modo in cui è permesso di visionare un prodotto in un negozio.
Il Cliente è responsabile, per la diminuzione di valore del prodotto, se è causato dal modo in cui è stato maneggiato  e se è andato oltre quanto consentito dal comma 1.
Il cliente non è responsabile per la diminuzione del valore del prodotto, se Prezzemolo-Play non gli ha fornito tutte le informazioni legali sul diritto di recesso prima di concludere l'accordo. ( vedi clausola di aver letto ed accettato i termini e condizioni )

Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso e costi
Se il cliente esercita il suo diritto di recesso dovrà darne comunicazione a Prezzemolo-Play  col modulo allegato ( vedi qui)  entro il periodo di riflessione.
Il Cliente è tenuto a rendere disponibile, per il ritiro, il prodotto a  Prezzemolo-Play (o al suo mandatario ) nel più breve tempo possibile e comunque  entro 14 giorni dal giorno successivo alla notifica di cui al sub-clausola 1. Il ritiro avverrà con stesso mezzo ed alle stesse condizioni adottate nel processo di consegna o direttamente da  Prezzemolo-Play. Il Cliente è tenuto a restituire il prodotto con tutti gli accessori forniti , nella condizione originale di imballaggio e in conformità con le istruzioni fornite dal Prezzemolo-Play. Il rischio e l'onere della prova per l'esercizio corretto e tempestivo del diritto di recesso ricade esclusivamente sul Cliente.
Se il cliente esercita il diritto di recesso, tutti gli accordi supplementari, decadono per effetto di legge.

Articolo 9 - Obblighi di Prezzemolo-Play in caso di recesso
Se Prezzemolo-Play riceve la comunicazione di recesso per via elettronica, dovrà rispondere tempestivamente con una  ricevuta di ritorno.
Prezzemolo-Play  può attendere di restituire al cliente  il costo dallo stesso sostenuto, comprensivo di ogni onere, fino a quando avrà ricevuto il prodotto o fino a quando il Cliente avrà dimostrato che ha restituito il prodotto, ed esso rispetta i requisiti di cui al punto 1/2/3 del art. 7. Prezzemolo-Play si avvale degli stessi mezzi di pagamento che il cliente ha utilizzato, a meno che il Cliente acconsenta ad un metodo diverso. Il rimborso è gratuito per il Cliente.
Se il cliente ha optato, di sua iniziativa  per un metodo di ri-consegna diverso della consegna standard ed a condizioni più onerose, Prezzemolo-Play  non deve rimborsare i costi aggiuntivi per il metodo più costoso.

Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso
Prezzemolo-Play può escludere alcuni prodotti dal diritto di recesso, ma solo se Prezzemolo-Play ha notificato questo diritto, chiaramente all’atto di vendita, o evidenziato nelle informazioni del prodotto, o in ogni caso in tempo utile prima della conclusione del contratto.

Articolo 11 - Prezzo
I prezzi dei prodotti non possono aumentare durante il periodo intercorrente tra l’ordine e la consegna a meno che tali  variazioni siano imputabili a tasse ed aliquote IVA.
I prezzi pubblicati sul sito e disponibili al cliente sono prezzi netti comprensivi di ogni onere e tasse.

Articolo 12 – Estensioni della garanzia.
Prezzemolo-Play garantisce che i prodotti sono conformi alle specifiche elencate nella scheda di prodotto, con le esigenze di usabilità e / o l'affidabilità e nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e / o regolamenti governativi il giorno della conclusione della vendita. Una garanzia in più ( estensione)  si intende un obbligo di Prezzemolo-Play, il suo fornitore, importatore o costruttore,  col i quali riconosce ai clienti determinate garanzie che vanno oltre le condizioni  standard  descritte nella scheda prodotto.

Articolo 13 - Consegna ed esecuzione
Prezzemolo-Play garantisce la migliore assistenza possibile al cliente al momento dell’ ordine e della consegna dei prodotti. La consegna viene effettuata a bordo strada. Di solito questa avviene con un transpallet manuale. In alcune casi, deve essere scaricata a mano. In questo caso, l’aiuto del destinatario è esplicitamente richiesto. La consegna di pacchi di grandi dimensioni (ad es. parchi giochi, altalene) avviene con un veicolo pesante e rende impossibile la consegna  in strade strette e zone difficilmente accessibili. Queste difficoltà vanno comunicate a Prezzemolo-Play  nell’ordine (note), al fine di evitare addebiti per difficoltà di trasporto.
Nel rispetto delle clausole di cui all'articolo 4 “Termini e Condizioni Generali”, Prezzemolo-Play processa gli ordini accettati cercando di rispettare i termini di consegna indicati, ma comunque entro 30 giorni, a meno che un altro termine di consegna sia stato concordato col cliente. Se la consegna è stata ritardata, o se un ordine non può essere completato e può essere spedito solo parzialmente, Prezzemolo-Play informerà il cliente  entro 30 giorni dopo l'ordinazione. In questo caso, il cliente ha il diritto di rifiutare la proposta o può chiedere  a titolo gratuito che gli vengano riconosciuti dei vantaggi. Nel caso in cui il cliente “rinunci” alle proposte, in  conformità al paragrafo precedente, Prezzemolo-Play  deve restituire il pagamento effettuato dal Cliente prontamente.
Il rischio di perdita e / o danneggiamento dei prodotti nelle fasi di spedizione sarà a carico per Prezzemolo-Play  fino al momento della consegna al cliente, se non esplicitamente concordato diversamente, ma il cliente è chiamato a visionare l’integrità del bene ed eventualmente contestare, al corriere eventuali danni alla confezione ed ai prodotti.

Articolo 14 - Pagamento
Salvo quanto diversamente stabilito nel contratto o nelle condizioni aggiuntive, i pagamenti sono saldati anticipatamente su piattaforma elettronica come da  “Termini e le condizioni generali”.
Il Cliente ha il dovere di informare prontamente Prezzemolo-Play di eventuali imprecisioni nei dati di pagamento che sono state specificate.
Nel caso in cui il Cliente abbia ricevuto un pagamento dilazionato e non abbia rispettato la scadenza di pagamento e  Prezzemolo-Play può permettere  al cliente un periodo di 14 giorni per adempiere agli obblighi di pagamento, ma il  cliente è tenuto a pagare gli interessi legali sulla somma da pagare. Nel caso non fossero rispettate queste condizioni Prezzemolo-Play ha il diritto di addebitare al Cliente eventuali spese di riscossione extragiudiziali. Per l’eventuale ricorso legale all’incasso dei crediti, i costi ammonteranno a non più del 15% per crediti fino a € 2.500, il 10% per importi superiori € 2.500 e 5% per importi  di € 5000, con un minimo di € 40.

Articolo 15 - Procedura di reclamo
Prezzemolo-Play ha una procedura di gestione dei reclami che tutela tutti i diritti del cliente, qualora i reclami vengano  prontamente notificati, all’atto del ricevimento della merce e comunque entro 3 giorni dalla consegna, e nel rispetto dei termini e delle condizioni citate nel contratto.  
I reclami devono essere presentati in maniera chiara e con ampia descrizione della motivazione affinché Prezzemolo-Play, entro un tempo ragionevole,  possa dare soluzione al cliente dopo la verifica delle lamentele.
Le denunce presentate a Prezzemolo-Play avranno una  risposta entro 14 giorni dalla data di ricezione. Nel caso in cui un reclamo, per la sua complessità,  richieda un tempo più lungo Prezzemolo-Play  risponderà entro 14 giorni, con un avviso di ricevimento e l'indicazione di quando il cliente potrà attendersi una risposta più dettagliata.
Se il reclamo non potrà essere risolto con una consultazione congiunta, entro un termine ragionevole o entro 3 mesi dopo la presentazione della denuncia, si aprirà una controversia.

Articolo 17 - Controversie
Gli accordi tra Prezzemolo-Play ed il Cliente, a cui si applicano le presenti Condizioni Generali, sono disciplinate esclusivamente dalla legge Italiana. Il foro competente è quello di UDINE ( UD) Italy.